Corso di Tecnica Metamorfica

DATE:

  • sabato 1 Giugno 2019
  • sabato 14 Settembre 2019

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere il metodo metamorfico, sia agli operatori del benessere sia alle persone che desiderano imparare la tecnica per applicarla su se stesse o sugli altri.

La Tecnica Metamorfica deriva da un’evoluzione della riflessologia plantare, non è un vero massaggio bensì un trattamento energetico.

Il Trattamento Metamorfico è un metodo ideato da Robert St. John, un naturopata inglese che scoprì, dopo attenti studi e numerose applicazioni, che in alcune aree dei piedi, delle mani e della testa, vi è una corrispondenza con la vita prenatale ed è possibile liberare la persona dai blocchi registrati durante quel periodo. Tali blocchi limitano il fluire della vita quotidiana e non ci permettono di esprimerci liberamente.

La tecnica consiste in uno sfioramento con movimenti e tocchi mirati su alcune zone specifiche dei piedi, delle mani e della testa con l’obiettivo di sciogliere qualsiasi forma di trauma, disagio o tensione registrato durante i nove mesi della gestazione, dal momento del concepimento fino alla nascita.
Durante il periodo prenatale, oltre a sviluppare il corpo fisico, iniziamo a porre le basi di tutti i nostri aspetti, ossia l’aspetto mentale, la parte emotiva, il carattere, la sensibilità e il comportamento.
Tutti noi, durante i nove mesi gestazionali, abbiamo assorbito le tensioni della madre, del padre, dell’ambiente circostante.

Queste registrazioni inconsce in qualche modo ci accompagnano anche in seguito, condizionando il nostro stile di vita.

Possiamo considerare il termine "metamorfosi" come l’arte della trasformazione, lo scopo di questo metodo infatti è quello di avviare un processo per trasformare alcuni aspetti di sé in modo da sviluppare la propria vera personalità.

La tecnica metamorfica è adatta a tutti e soprattutto a tutte quelle persone che percepiscono dei blocchi che spesso non riescono a comprendere o a risolvere.

DURATA DEL CORSO - una giornata dalle ore 10.00 alle ore 18.00

NUMERO PARTECIPANTI - Massimo 8 partecipanti

MATERIALI RILASCIO - Dispensa e Attestato di partecipazione

ABBIGLIAMENTO - non è richiesto un abbigliamento particolare