Corsi Reiki

Primo livello - Secondo livello - Reiki Master. Metodo Mikao Usui.

 

 

CORSI REIKI

• Reiki Primo livello

• Reiki Secondo Livello

• Reiki Master

 

 

CORSO REIKI PRIMO LIVELLO

DATE:

  • 2 Giugno 2023
  • 3 Giugno 2023
  • 26 Agosto 2023
  • 19 Settembre 2023
  • 17 Ottobre 2023
  • 25 Novembre 2023
  • 16 Dicembre 2023

Corso Reiki I° Livello

Metodo Mikao Usui

Ogni giornata è aperta  ad un massimo di 5 partecipanti

Reiki Master: Francesca Zecchinato

Il Reiki “energia vitale universale”, è una disciplina orientale che consente, attraverso l’imposizione delle mani su vari centri energetici della persona, di liberare il corpo e la mente dai blocchi psicofisici e di trasformare tutta la nostra energia stagnante in energia nuova e pulita.

Attraverso il Reiki possiamo donare nuova linfa a tutto l’organismo, sciogliere le tensioni e lo stress, donare benessere e armonia a noi stessi e agli altri.

Il Reiki non è solo una tecnica, ma è anche e soprattutto un sentiero, un mezzo straordinario di crescita spirituale, una disciplina semplice che si adatta ad ogni persona, anche ai bambini.

Un primo, importante beneficio del Reiki è quello del rilassamento profondo e duraturo. Ma il rilassamento è solo l'inizio; man mano che la pratica procede ci si sente più attenti al corpo, più in contatto con le proprie emozioni e si vive ogni esperienza della propria vita con maggiore pienezza.
Attraverso l'auto-trattamento, che impareremo durante il corso, avremo uno strumento da portare sempre con noi in ogni momento.

Il Reiki sviluppa infatti la capacità di vivere nel momento presente, di essere consapevoli di se stessi e di ciò che ci circonda momento per momento. Uno fra gli scopi principali del corso è quello di trascendere la mente razionale, in modo da entrare in contatto sempre più diretto con i nostri bisogni, le nostre aspirazioni, le emozioni e i sentimenti più profondi, entrare quindi in contatto con ciò che potremmo chiamare il nucleo del nostro essere, il vero sé, l’anima.

Per conoscere realmente se stessi, per entrare in contatto con i livelli più profondi e veri del nostro essere, è indispensabile andare oltre la mente, e questo lo possiamo fare con l’auto-trattameno Reiki.

Con il corso di Primo Livello Reiki si inizia a percepire l’esistenza di altri canali energetici, e si impara ad entrare in uno spazio di ascolto interiore, in cui è possibile sentire con più chiarezza quei sottili sussurri che il sé profondo ci invia. Il Reiki porta ad una espansione della consapevolezza in modo da creare un dialogo e un’armonia tra le varie parti di noi.

PROGRAMMA

MEDITAZIONE GASSHO

SPIEGAZIONE dei RITUALI DI ATTIVAZIONE

1° E 2° RITUALE di ATTIVAZIONE AI PARTECIPANTI

STORIA DEL REIKI

COS’E’ IL REIKI E COME OPERA

IDEOGRAMMA DEL REIKI

I  CHAKRA

ore 13 PAUSA PRANZO

3°e 4° RITUALE DI ATTIVAZIONE

AUTOTRATTAMENTO CON DIMOSTRAZIONE ED ESPERIENZA PERSONALE

TRATTAMENTO VELOCE CON DIMOSTRAZIONE E SCAMBIO TRA I PARTECIPANTI

TRATTAMENTO COMPLETO

COME TRATTARE ALTRI ESSERI VIVENTI

EFFETTI DEL REIKI DOPO I TRATTAMENTI E LE ATTIVAZIONI

 

DURATA DEL CORSO  - Una giornata dalle ore 9.30 alle ore 18.00

NUMERO PARTECIPANTI - Massimo 5 partecipanti

MATERIALI RILASCIO - Dispensa e Attestato di partecipazione

ABBIGLIAMENTO - è richiesto un abbigliamento comodo

 

CORSO REIKI SECONDO LIVELLO

DATE:

  • 11 MARZO 2023

N.B.: E' possibile aggiungere altre date in base alle richieste di chi possiede già l'attestato di primo livello. Il corso di primo livello può essere stato fatto anche in un'altra sede e con un altro Reiki Master.

Dopo l’esperienza delle quattro iniziazioni di primo livello, grazie alla quale si è aperta la possibilità perenne di un contatto diretto con l’Energia di Luce Universale, ora possiamo procedere con il nostro percorso di crescita e guarigione.

Le nostre mani servono da ampliamento del nostro cuore per l’irradiazione della forza-luce sana in sé, e perciò risanatrice. Per partecipare al Secondo Livello di Reiki viene richiesto che la persona abbia già fatto un po’ di esperienza con i trattamenti di Primo Livello. Ognuno di noi dovrebbe sentire dentro di se quando è giunto il momento per compiere questo ulteriore passaggio. Reiki è una disciplina che ha come obiettivo la libertà dell’individuo in tutti i suoi aspetti. Attraverso il Secondo Livello si entra in contatto con l’Energia Cosmica grazie ai tre Simboli Sacri, grazie ai quali trascenderemo i limiti del tempo e dello spazio.

Verranno apprese inoltre le tecniche di base per l’utilizzo di tali simboli, nonché il trattamento a distanza ed il trattamento mentale da effettuare su di se o sulle altre persone. Il Secondo Livello agisce in modo particolare sul piano mentale. Attraverso le due nuove iniziazioni il flusso energetico sprigionato dalle nostre mani aumenterà notevolmente e ce ne accorgeremo soprattutto quando utilizzeremo i simboli.

Infine, grazie al trattamento a distanza, avremo la possibilità di trattare attraverso il Reiki, persone e/o situazioni lontane sia a livello di spazio che di tempo.

PROGRAMMA

MEDITAZIONE

1° RITUALE DI ATTIVAZIONE

SPIEGAZIONE DEI TRE SIMBOLI SACRI, COME TRACCIARLI, COME 
UTILIZZARLI E LORO CARATTERISTICHE

ESPERIENZA NEL RICONOSCERNE I DIVERSI TIPI DI ENERGIA

ore 13 - PAUSA PRANZO

2° RITUALE DI ATTIVAZIONE

SPIEGAZIONE DEL TRATTAMENTO MENTALE

SCAMBIO TRA I PARTECIPANTI

AUTOTRATTAMENTO MENTALE

SPIEGAZIONE DEL TRATTAMENTO A DISTANZA

ESPERIENZA INDIVIDUALE

CONSEGNA DEGLI ATTESTATI E CONDIVISIONE

DURATA DEL CORSO - Una giornata dalle ore 9.30 alle ore 18.00

NUMERO PARTECIPANTI - Massimo 6 partecipanti

MATERIALI RILASCIO - Dispensa, Scheda dei simboli e Attestato di partecipazione

ABBIGLIAMENTO - è richiesto un abbigliamento comodo

 

CORSO REIKI MASTER

È un corso individuale, la data è da accordare con l’insegnante Francesca Zecchinato

Il corso per diventare Reiki Master è una grande opportunità di crescita ed evoluzione personale. Ci offre la possibilità di attivare le altre persone attraverso le iniziazioni in modo che anch’esse abbiano l’opportunità di trasmettere Reiki. E’ una meta alla quale pochi arrivano in quanto tale conquista richiede responsabilità e una preparazione e predisposizione.

Per preparazione si intende, oltre che aver acquisito tutte le informazioni teoriche necessarie, avere fatto una buona esperienza con la parte pratica relativa ai trattamenti e ai simboli.

Per predisposizione si intende invece un lavoro costante sulla propria persona, attraverso l’uso continuo del Reiki e la spinta ad approfondire la propria consapevolezza. Questo traguardo si trasformerà così in un nuovo percorso che porterà alla guarigione, alla pace, al non attaccamento, all’armonia interiore, alla realizzazione del sè, alla sana e profonda certezza che la vita è un continuo movimento.

Durante il corso verrà attivato nelle mani del partecipante il quarto simbolo che ha lo scopo di ricollegarci con l’Anima. Il simbolo del Master è una guida verso la realizzazione del proprio Maestro Interiore.

Quando si diventa Maestri di Reiki s’inizia a mettere in gioco la propria personalità e creatività.

A chi si rivolge: A chi si sente pronto. A chi sente dentro di se una voce che dice “ora è il momento di andare oltre”. A tutti coloro che desiderano approfondire la pratica del Reiki
 ed acquisire nuovi strumenti per il percorso di crescita spirituale.

Requisiti: Oltre a quelli descritti sopra, avere frequentato il corso di Primo e Secondo Livello Reiki Metodo Usui.

DURATA DEL CORSO - Una giornata dalle ore 10.00 alle ore 18.00

NUMERO PARTECIPANTI - Massimo 2 partecipanti.

MATERIALI RILASCIO - Dispensa e Attestato di partecipazione

ABBIGLIAMENTO - è richiesto un abbigliamento comodo

LA DATA DEL CORSO PER REIKI MASTER E' DA ACCORDARE CON L'INSEGNANTE FRANCESCA